sabato 29 agosto 2009

Modificazione del fattore V di Leiden

Non avete sbagliato blog è il mio ,quello di Lufantasygioie.
Allora,vi chiederete,se è il blog giusto,perché c'è un post così?Come sapete io sono un'infermiera professionale che lavora in un'ospedale della provincia di Milano,in un Pronto Soccorso con esattezza.Sinceramente non ero sicura di voler scrivere questo post...ma poi mi sono decisa a farlo perché domani riprendo il lavoro sospeso 3 mesi fa.Il tempo a mia disposizione sarà ridotto,potrò aggiornare il blog,scrivere commenti negli altri post,creare e sperimentare solo nei miei riposi...ecco perchè ho deciso di postarlo.Quello che vi racconterò non è da intendersi un trattato di medicina o suggerimenti medici,ma semplicemente un paragrafo della mia vita.
La variante di Leiden è la mutazione genetica di cui sono affetta.Tutto è iniziato il 6 gennaio del 2008 con un dolore lancinante ,tipo scossa elettrica alla gamba sinistra.Il tutto era durato pochi secondi.Il giorno successivo avevo un fastidio alla gamba sinistra che nel giro di 3 giorni si trasformò in dolore.Praticamente non potevo poggiare il piede a terra.Decisi di recarmi in ospedale per farmi visitare :visita internistica,visita ortopedica,esami del sangue.Ad una prima valutazione sembrava tutto nella norma....spedita a casa con antiinfiammatori per 5 giorni.
Si sospettava una infiammazione peri malleolare .....cioè può essere tutto e può essere niente!Da brava paziente presi le mie 2 compresse al giorno ,ma le cose invece di migliorare peggiorarono.Il giorno 10 gennaio ero stata in ospedale e il 14 telefonai a mio marito per organizzarmi una visita col chirurgo vascolare.Mio marito,(lavora al San Raffaele e anche lui è un'infermiere professionale),mi organizzò per il giorno successivo la visita specialistica.
Non nego che arrivai in ospedale piangendo dal dolore,ormai non potevo più camminare.Eppure la mia gamba non era gonfia, arrossata, calda, fredda...unica cosa che notai un leggero gonfiore e leggermente più calda a livello della caviglia.Non avevo altri sintomi.Il chirurgo vascolare dopo avermi scrutato un'attimo mi disse"credo che questa visita sia inutile,secondo me è un problema ortopedico!Comunque siete qui,facciamo l'eco doppler......"
Come darle torto...perché dovevo avere una trombosi venosa profonda?L'avevano escluso anche i 2 medici dell'ospedale dove lavoravo(terapia antiinfiammatoria),l'escludevo io e adesso anche il chirurgo vascolare.Feci l'eco doppler,che fu una vera e propria tortura,la sonda passava e ripassava su tutta la gamba e in alcuni punti avevo un male tremendo....Aspettavo la diagnosi medica come si aspetta la sentenza di una causa....
Il chirurgo invece mi chiese"ha difficoltà a respirare ultimamente?"...Ecco che il mio cervello iniziò a lavorare.......istintiva mente le risposi"no!Perché pensa ad una embolia polmonare?".Dovevo contattare urgentemente un'Ematologo,iniziare una terapia anti coagulante e ripetere il doppler dopo 15 giorni.
La diagnosi fu:ectasia della vena gemellare(cioè metà chiusa),trombosi vena tibiale posteriore,trombosi della vena safena interna dal III medio fino al malleolo.
La terapia che mi diede fu la classica eparina ,quelle siringhe che di solito si fanno sulla pancia,per 2 volte al giorno.Il giorno successivo,l'ematologo mi prescrisse il Coumadin.Questo farmaco insieme al Sintrom,sono i medicinali d'eccellenza utilizzati come anti aggreganti piastrinici(usati per prevenire e curare l'embolia polmonare,la trombosi venosa profonda,pazienti con fibrillazione atriale,pazienti con protesi valvolari cardiache e nei pazienti infartuati) .Evitano,cioè il formarsi dei famosi trombi che vanno ad ostruire le vene.Il Coumadin ha un dosaggio maggiore rispetto al Sintrom e la loro somministrazione deve essere accompagnata da prelievi ematici per stabilire il corretto valore dell'INR(International Normalised Radio),cioè il valore del Tempo di Protrombina.Senza entrare nei particolari,questo valore dovrebbe restare intorno ai 2,5 .Valori inferiori non risultano efficienti per prevenire trombosi.Valori superiori aumenta il rischio di emorragie .Pratica mente,ogni 4-5 giorni mi dovevo sottoporre ad un prelievo ematico....e credetemi se vi dico che non è una bella cosa.Soprattutto quando si ha a disposizione 1 sola piccola vena nel braccio sinistro.Ogni giorno ,assumevo i miei milligrammi di Coumadin e facevo anche attenzione a cosa mangiavo...C'è anche questo da dire...questi farmaci non vanno d'accordo con alimenti ricchi di vitamina k(che svolge la funzione opposta a quella dei farmaci)....inoltre dovevo evitare l'uso di vari tipi di farmaci che potevano aumentare il rischio di emorragie( farmaci antiinfiammatori,antibiotici ,ecc).Inoltre fare attenzione a non ferirmi o a traumi vari.Tutto questo durò fino alla fine del mese di aprile.L'ematologo che mi seguì e segue tutto ora mi prescrisse una serie di esami ematici particolari da fare dopo 3 mesi dalla sospensione del Coumadin.
E così feci...a Luglio andai ad effettuare gli esami ematici e genetici che mi aveva prescritto...L'80 % dei risultati li ebbi dopo 15 giorni,il restante dovetti aspettare 1 mese....

Mi sono resa conto,scrivendo ,che il mio post è lunghissimo,non vorrei che diventasse noioso o pesante...mi fermo qui.In serata cercherò di scrivere la seconda parte.Spero solo che non vi faccia addormentare mentre leggete.Lufantasygioie.

giovedì 27 agosto 2009

Quinto mese insieme

E' trascorso un altro mese,che si va ad aggiungere a quelli precedenti...
In totale sono passati 5 mesi dall'inizio della mia avventura nel mondo dei blog.

Oggi
27 agosto 2009

Mi faccio gli

! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Tirando un po' le somme direi:
1) sono quasi vicino ai 50.......No,di anni ! ! ! Di sostenitori! Che avete capito!
2) sono quasi vicino alle 2000 visite!.....Non mediche!!!!Visite di amiche e amici!!!!
Che dire di più! No! Non c'è il numero 3....lo so che si dice "Non c'è 2 senza 3 ",ma a me è senza!!!
Allora....ancora AUGURI....Lufantasygioie!

Premio: 10 cose vere su di me

Buonasera a tutti.Ieri sera tardi,molto tardi...mi sono trovata a passare nel blog della Serena

e ho trovato questo premio ad attendermi.Questo mi mancava proprio!Siccome mi piacciono molto i premi,l'ho preso e passo alla fase 2 del progetto!
Devo dire 10 cose vere su di me.Dovrò pensarci attentamente!


Ci provo!
1)tutti mi dicono che ho la testa dura....ed è vero!Lo so di sicuro....
2)il mio primo pensiero al mattino e l'ultimo alla sera è rivolto ai miei pelosi....
3)odio l'ipocrisia,l'egoismo,l'intolleranza,l'ignoranza,le discriminazioni,le falsità...
4)mi piace la primavera e l'autunno...non amo il caldo eccessivo e il freddo pungente...
5)non ho paura di morire,ma di invecchiare e non essere + autonoma
6)sono favorevole all'eutanasia(se davvero rispecchia la volontà della persona che l'ha chiesta)e al progredire delle scoperte scientifiche(soprattutto in campo medico-sanitario)....
7)non ammetto la sperimentazione inconsapevole,la vivisezione o gli abusi su essere viventi che non possono difendersi....
8)sono sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare e giudicare (arte culinaria,manuale e pratica)...
9)non mi piace oziare,ma cercare di sfruttare al meglio tutti i minuti di una giornata...
10)per me esiste il nero e il bianco...raramente...rarissimamente il grigio....nella vita o è SI o e NO....il Ma e il BOH non portano da nessuna parte.....
Adesso passo alla fase 3 del progetto:elencare 10 blog a cui dare il premio....e credetemi che se rivelerete 10 cose vere su di voi,questo premio avrà il suo peso....
In ordine casuale:
8)Cri
La fase 4 prevede che queste persone vengano informate...allora io andrei....vado.....
A presto
Lufantasygioie

mercoledì 26 agosto 2009

Angela e Davide,oggi sposi

Oggi Sposi!!!!!!
26 agosto 2009
Angela e Davide
Ho un'importante messaggio da dare a tutti quelli che passeranno da qui.....oggi mercoledì 26 agosto mia sorella Angela si sposa!
Fra poco più di 1 ora avrà inizio la cerimonia che vedrà lei e Davide uniti in matrimonio.
Questo stupendo bouquet di rose è il mio pensiero per voi,in questa pagina del mio blog...
Per Angela e Davide si apre un altro capitolo della vita,un capitolo che scriveranno in due.
Per entrambi è la loro Seconda volta e il Destino (per chi ci crede) ha dato loro una seconda possibilità,una seconda chance di vita in comune.Non è da tutti avere questa fortuna...incontrare un'altra persona che vuole ricominciare. C'è chi dopo il primo errore si ferma,per paura di sbagliare di nuovo e c'è chi ha il coraggio di proseguire,perché in fondo la vita va vissuta....e di vita ne abbiamo 1 sola.
Ho deciso di lasciarvi con questa frase,che può sembrare divertente(e forse lo è),ma in essa è racchiuso tutto quello che intendo
L'amore è come un paio di scarpe:ne occorrono due e devono combaciare.

A buon intenditore poche parole!
Lufantasygioie

sabato 22 agosto 2009

collana con madreperla rosa e bracciale con pepite di turchese

Anche questo fine settimana è giunto! Il caldo continua a non dar nessuna tregua,eppure i meteorologi prevedevano piogge....abbondanti piogge da ieri sera.....miraggi dell'estate!
Tra le 2 immagini qui sotto,io preferisco il gelato...non so voi,ma io e l' alcool non andiamo molto d'accordo!

Vi voglio presentare le mie ultime creazioni,fresche,fresche...di giornata!
La prima è questa collana con catena dorata,madreperla rosa e perle ambrate di vetro....l'effetto visivo non è da poco!
L'altra mia creazione è questo bracciale in pasta di turchese e perle ovali di vetro craklè,con separatori rigati....niente di più di quello che già si è visto in giro,nei blog,nei mercatini,nei negozi,sulle riviste!
Per i loro prezzi vi rimando al mio negozio.
Invece adesso voglio sprecare 2 parole per le riviste di bijutteria.
In giro se ne vedono tante:italiane,americane,francesi..e tutte hanno qualcosa d' interessante.
Sinceramente parlando(anche se sto scrivendo),a me particolarmente piace la rivista bimestrale "Creare con gli swarovski".
Oltre al prezzo accessibile,ci trovate lavori spiegati passo passo ,correlati da foto chiare e precise.
Questa rivista è ideata dal personale di 2 negozi online abbastanza conosciuti:
Per chi non le conoscesse ancora,fate un salto nei loro siti e sfogliate l'ultima rivista uscita qualche giorno fa...
Lufantasygioie

venerdì 21 agosto 2009

Parure con opale bianco e nero

Benvenute!!!Sono all'opera....o almeno cerco di esserlo,cercando di creare qualcosa di nuovo,fresco,invitante.
Devo dire,che anche se ci troviamo in agosto,chi più chi meno ancora in ferie,ho constatato che grandi problemi di spedizioni postali non ne ho avuti....per niente!
Ho comprato su internet,come di solito faccio,e devo lodare sia le poste italiane che alcuni rivenditori.In particolar modo,devo ringraziare un negozio online (conosciuto da tempo,ma mai ordinato nulla),per la rapidà e professionalità.
Se siete come me delle creatrici,in cerca di prodotti nuovi,di nuovi rivenditori,vi consiglio un salto in questo negozio:http://www.creazionifantasia.it/
Di sicuro,io ritornerò a visitarlo.....
Adesso passiamo al mio ultimo lavoro:opale bianco e nero con catena in argento.
Che dire di questa meravigliosa pietra semipreziosa,con le sue sfumature nere,elegante,sobria,adatta a tutte.Questo bracciale è accompagnato da orecchini sempre in argento .....
Li potete trovare entrambi,venduti come parure nel mio negozio online :http://lufantasygioie.dawanda.com
Il prezzo?Solo 15 € per entrambi...............Spese di spedizione?Solo 1 €



Allora chi aspettate?Io ci sono e voi?
Lufantasygioie

giovedì 20 agosto 2009

Collane ed orologi,ultime creazioni

Eccomi di nuovo,dopo qualche giorno di silenzio forzato....un giorno è troppo breve per me....24 ore sono poche.Dovrei,e ci sto pensando seriamente....di fare una richiesta "su carta bollata" a chi di dovere per avere altre 2-3 ore in più sul mio giorno quotidiano!!!
Ma passiamo ai fatti...eccovi le foto delle mie ultime creazioni:
Orologio chic
Colori intramontabili l'azzurro delle pepite di vetro e il bianco delle perle...


Orologio solare
Vivace ed elegante nei colori del dorato del metallo e del topazio dei cristalli,perfetto per l'estate e per l'inverno che verrà per i suoi caldi colori.

Collana biancoarancio
Collana mista con perle ovali bianche di vetro e acrilico piatte arancio,di media lunghezza..vivace ed elegante al punto giusto.


I geroglifici
Collana particolare,etnica,un po' estrosa,simpatica ed accattivante,forse anche intrigante.
Giovanile ma anche per chi sa osare!

E' tutto.....
queste creazioni ,i loro costi,le spese di spedizione e i materiali utilizzati,li potete trovare nel mio negozio insieme alle altre creazioni ideate da



domenica 16 agosto 2009

Pif terminato!!


.......A tutte.
Sono le ore 20,10 del 16 agosto...termina il mio secondo Pif senza nessuna partecipante.Capisco che trovandoci nel mese estivo più caldo,nell'occhio dell'estate,molte persone siano assenti.
Non credo ci sia molto da aggiungere,come già detto in precedenza mi piacerebbe che i Pif entrassero un po' nei blog di tutti.Vi lascio con questa frase....meditate gente...meditate!

Lufantasygioie.


venerdì 14 agosto 2009

E' arrivato! Il regalo di Laura è da me..

Buon pomeriggio...
questo post è
Perché vi chiederete!
Ma è semplice..stamani,finalmente dopo un lungo viaggio è arrivato il pacchettino regalo che mi aveva inviato.
Non posso far altro che dirle di tutto!Grazie per aver regalato ,creato ,imballato e spedito questo piccolo capolavoro.

Questa è la scatola creata da Laura,adornata da questi stupendi fiori in argento,

e al suo interno ho trovato questo inaspettato tesoro!
Una fantasia di colori e di materiali..dalle pietre di turchese alla madreperla di varie forme e colori e non solo....anche questi cilindretti di metallo lucido e lavorato,bellissimi!
Come altrettanto belli e utili saranno questi accessori per collane,che spero di utilizzare il più presto possibile!

Non si può non lodare una ragazza così....davvero non avrei mai immaginato di
trovare 2 regali in 1...
A questo punto spero che un giorno possa ricambiare la cortesia!
A Laura,questo post è per lei e il suo lavoro.
Grazie da Lufantasygioie.




giovedì 13 agosto 2009

Negozio online di Lufantasygioie presso Dawanda


Ciao a tutte...
Per iniziare voglio mostrarvi questa collana in argento e rettangoli di quarzo tormalinato.Questo minerale è uno dei più belli presenti sul mercato...naturalmente parlo dei miei gusti personali!Comunque sia non è per me...è un piccolo pensiero che dovrò regalare ad una persona speciale,un medico... E' un chirurgo in gamba,sensibile,preparato,sempre disponibile! E' uno di quei medici che lasciano il segno.Lei si chiama Simona.

Adesso veniamo alla novità importante...


Esattamente il 17/08/2009

prossimo,ci sarà l'apertura del mio negozio online di gioielli...E sì...avete letto bene!
Ci ho pensato e non poco,ho guardato un po' in giro...E-bay.......Etsy......Alla fine ho scelto lei:
Dawanda
E' un sito europeo,che alcune di voi conosceranno sicuramente.
Attualmente sto allestendo il mio negozio,sto cercando di capire bene le regole,visto che non è scritto in italiano,quindi impiego il doppio del tempo per effettuare la traduzione...ma non importa....Io scriverò in italiano,per le italiane che come me fanno a pugni con le lingue!
Questa foto rappresenterà la finestra che collegherà il mio blog con il mio negozio e che potrete cliccare liberamente quando vorrete fare un giro .


Venite a trovarmi ,troverete tanti bijou (alcuni già li conoscete)diversi e per tutti i gusti,con descrizioni accurate del materiale utilizzato,foto,costi e spese di spedizione...bijou per tutte le tasche o portafogli.Tutto scritto in italiano.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tigro 18/12/2011

Leo 11/6/12

Lia,14 anni insieme

Lilli,16 anni e Ale 14 anni

La piccola trudi...

Kimba:15 giugno 2014

Dana:14 anni e 6 mesi

Kevin:3/3/15

Sissi 15/3/15

Ai miei 10 angeli:Tigro,Leo, Lia,Lilli,Trudi, Kimba ,Dana ,Kevin, Sissi e Ale

Stelle

Quando ti vedrò,
ritaglierò dalla tua anima
tante piccole stelline e
allora il cielo sarà così
bello che tutto il mondo
s'innamorerà della notte.
Marcello Finocchiaro