lunedì 30 luglio 2012

7 cose nuove di me e un blog da scoprire.

Buon inizio settimana!
Stamani mi toccava il controllo dell'INR per il dosaggio del Coumadin....non andiamo bene,sono quasi a 5,un pò oltre il limite di 3,il massimo previsto.
Purtroppo ho abusato un po degli antiinfiammatori in questi giorni, a causa dei dolori alle gambe...ma lasciamo stare e passiamo ad altro.
Il 16 luglio ho avuto un premio,che ho visto solo adesso,perchè lasciato nei due blog che visito raramente.
A proposito,mi scuso con chi mi aveva assegnato dei premi,ma non ricordo chi erano per andare a prelevarli,se voi lo ricordate,lasciate un messaggio,sarò felice di averli!
Nel frattempo ringrazio Lalila per il premio.
Mi voglio soffermare un'attimo su questa ragazza conosciuta all'inizio di luglio.Ha un blog molto carino,ben tenuto e pieno di cose utili per  i nostri blog!Una ragazza piena di fantasia e buon gusto,che ha iniziato anche dei piccoli tutorial per chi vuole apportare piccole modifiche interessanti al blog.
Sinceramente credo che meriti una visitina.






Adesso devo raccontare 7 fatti random della mia vita personale.
Non sarà mica facile,ormai di me sapete morte e miracoli!
Iniziamo...

1)amo i gatti e i cani in particolare,ma questo lo sapete.Mi faccio in 16 per loro,anche se poi non serve a molto....

2)mi piace mangiare soprattutto la pasta,adoro l' astice,i babà,le code di aragosta,i mango,la cioccolata,la frittura in generale,peperoni e melanzane,ma anche asparagi,le minestre,i risotti!Ma pochissima carne  e formaggi....

3)di solito non guardo la tv,ma a volte mi capita di seguire qualche serie televisiva...che puntualmente scompare o cambia orario o giorno di trasmissione e poi li lascio,preferisco non seguirli più.Credo che l'unica serie che abbia visto tutta sia stata ER.

4)Non mi piace guidare,lo faccio perchè altrimenti non potrei andare al lavoro,ma se potessi pagherei un'autista!Però non guido male.Ho la patente dal 1988,ma ho iniziato a guidare solo nel 1998 e ho fatto 1 solo incidente!

5)Non mi piace fare ogni mese i prelievi del sangue e se potessi manderei qualcun'altro al mio posto.Quando mi vengono queste fisse,penso ai pazienti oncologici che ogni 7 giorni sono costretti a fare esami  e terapia e allora ,mi passa...

6)Mi piace il mare,adoro il suono delle onde e il suo odore,anche se non metto un piede nell'acqua dal 1998.
Iniziammo a non andare più per non lasciare i cani a casa da soli,il mare quello pulito di Sorrento era a  30 km da casa nostra e il traffico era micidiale....ma un giorno toccherò ancora quelle acque.

7)mi piace l'organizzazione in generale,odio il caos.Cerco sempre di essere ordinata,ma a volte è difficile ,capita che non si ha voglia o si va di fretta e il giorno dopo,le antenne si rizzano e gli occhi notano il caos!
Non mi piace neanche avere le pentole sui fornelli spenti,a portata di vista,o diecimila elettrodomestici sul ripiano della cucina.Appena c'è un'estraneo,ecco che lo sbatto in qualche mobile!


Ho finito,spero di non avervi annoiato e di avervi detto qualcosa di più di me.
Dovrei passarlo a 15 blog,ma sapete che per me i premi solo liberamente prelevabili.




domenica 29 luglio 2012

Buona domenica!

Ieri sera,dopo 4 mesi di astinenza dalle Miyuki,le ho riprese a lavorare.Spero di continuare.
Mi mancavano,ma più forte era il senso di vuoto,di inerzia.A questo si è aggiunto il caldo che non sopporto,mi fa sentire stanca e svuotata.

Tra le tante poesie di Paola,che aveva raccolte per me e scritte a mano,ne ho trovata una che dedico a tutte quelle persone che hanno vissuto e stanno vivendo momenti particolari e difficili,di qualsiasi natura essi siano.



Resurrezione

Voglio vivere,
rivivere,
stupire il mondo
per la mia resurrezione.

Uscirò
da questo mio sepolcro
è sarà il giorno dell'Amore.

Giocherò
puntando la mia vita
sulla carta vincente.



Paola  1974


Lufantasygioie

sabato 28 luglio 2012

Vegan,dopo 4 anni è uscita dal lagher di Green Hill!

Ieri 27 luglio,sono iniziati i primi affidi dei cani di Green Hill.
La prima cucciola ad uscire dal lagher è stata Vegan,incinta,da 4 anni prigioniera .


 L'ha adottata Giuliano,attivista del Coordinamento fermare Green Hill.
Tantissime le richieste per affido dei cuccioli,ma pochi per i cani adulti.





Se volete vedere le foto dei primi passi di Vegan sull'erba,del suo primo giorno da cane Libero,cliccate QUI
Inoltre troverete in questa pagina anche le foto di chi deciderà della sorte di Green Hill,mi auguro che decidano oltre con il cuore anche col cervello!
Spero vivamente che altre richieste di affido,per cani adulti,che più a lungo hanno subìto torture inutili e senza senso,trovino famiglie con un grande cuore...perchè dovranno sopportare tutto il dolore che questi occhi emaneranno,dovranno conquistare giorno per giorno la loro fiducia,regalando loro amore e calore,libertà  e protezione.
Ma chi ama gli animali sarà disposto a tutto,affinchè questi esseri indifesi ed innocenti riconquistino la fiducia nell'uomo,ma soprattutto nella famiglia che li ha accolti.

Finchè la causa contro Green Hill non sarà conclusa i cani saranno in affido,si spera dopo ,che vengano adottati da chi li aveva in custodia,per lo meno così dovrebbe essere.

Buon sabato!

 

mercoledì 25 luglio 2012

Kira,Sam e Joy



Il 26 aprile c.a. moriva il mio Tigrotto e il giorno dopo un'altra mazzata tra capo e collo....Leo aveva 8-9 mesi di vita(ma così non è stato).
Ero talmente sconfortata,arrabbiata,depressa,immotivata che dissi che di pelosi,in casa mia non sarebbero più arrivati.
Ma mai dire mai.
                                Kira il 17/7/2012 

                           

Leo era talmente debole da non riuscire a far nulla e Kimba ne soffriva,iniziai a pensare di adottare un altro gatto,ma non era affatto una cosa semplice.
Per noi voleva dire mettere di nuovo in conto altre sofferenze ed eravamo impegnate a curare Lia....
Con la morte prematura di Tigro e poi di Leo,Kimba si sentiva solo,non sapeva con chi giocare e lo vedevo che passava dal letto al balcone e viceversa.Mi si stringeva il cuore.
 
                                          Sam 23/7/2012

Così la mia idea divenne più radicata,forte e iniziai una ricerca per trovare un cucciolo.
Avevamo bisogno di un cucciolo per vari motivi,tra cui i nostri cani.
Risulta più semplice far integrare un cucciolo tra i cani che non un gatto adulto e poi doveva giocare con Kimba cosa che in un gatto adulto,già formato anche di carattere ,sarebbe stato più difficoltoso.

                                Sam 22/7/2012

Iniziai le ricerche tra i gattili(e qui ci vorrebbe un altro post),ma ognuno di loro aveva delle priorità in base alle quali noi non eravamo idonei.
Mi rivolsi ai privati.Trovai due siti e inviai a tutti i possessori di cuccioli delle zone di Milano,Bergamo,Pavia e Cremona, un'email.....
Nel giro di una settimana mi arrivarono tutte le risposte.
Alcuni cuccioli erano stati adottati,ma la maggioranza no.
Scelsi il primo che mi rispose,aveva 2 cuccioli maschi(Sam e Joy) nati il 30 aprile e che si trovavano a Torino,ma lui lavorando a Milano dal lunedì al venerdì non avrebbe avuto difficoltà a portarli da me.
Erano cuccioli di strada,semiselvatici,che trovavano riparo e cibo nella cantina di questo ragazzo.Li presi entrambi,chi ero per separarli?
Tra le varie email che mi giunsero vi era anche un cucciolo che somigliava molto al mio Tigro...non potevo non accettarlo!

                                            Joy 23/7/2012


Contattai i due privati e pianificai tutta la giornata del lunedì 16,tutto ad incastro!
Ultimo giorno di ferie,il 16 ed anche il giorno del compleanno del mio Leo,volevo che fosse una data importante ancora di più,con la nuova venuta dei cuccioli.
Alle 14 eravamo a Pavia,dove vi era il primo cucciolo,quello che somigliava a Tigro.Ci dissero che era un maschio,nato il 30 marzo.Venne abbandonato in un cartone con i suoi 4 fratelli,tutti di 1 mese di vita,lui fu l'unico sopravvissuto.
 
                                 Joy 25/7/2012

 Appena lo vidi,rimasi a bocca aperta e il mio cuore si fermò un attimo.Vedevo il mio tigrotto,ma sapevo che non era lui...eppure anche nel fisico ci somigliava,magrissimo,gli occhietti lucidi...
Alle 16 andammo via portandoci il cucciolo che per tutto il viaggio mi dormì in braccio facendo le fusa.
Fù così,mentre lo tenevo che mi accorsi che era ...femmina(Kira)!
Bel problema....con 4 gatti maschi....adesso?Non l'avrei riportata indietro nemmeno per tutto l'oro del mondo.
Arrivati a casa isolammo la gattina in una camera da letto e scendemmo di nuovo per andare in ospedale da mia madre.....
                                Kira e Joy

 Ritornammo a casa e dopo aver cenato, di nuovo in macchina, per incontrare l'altro ragazzo che ci portava gli altri due cuccioli da Torino!
Inutile dirvi che sono splendidi e ci soffiavano,impauriti dalla nuova situazione,trasportino e viaggio compreso!
Anche questi in isolamento a casa,nel bagno.Siccome provenivano tutti dalle strade,meglio essere prudenti.
Il mattino dopo,dopo il lavoro,ci attendeva la visita dal veterinario di Milano.
A tutti e tre è stato fatto il test Felv-Fiv,risultato negativo,sverminazione e pulizia dalle pulci.
Ma essendo cuccioli di 3 e 4 mesi,il test non è attendibile al 100%,lo rifaremo al loro compimento del sesto mese di vita.
Oggi vaccinazione per la Felv.
La piccola deve prendere peso,è un grissino!
Va daccordissimo anche con i cani,perchè era abituata a vederli per casa.

                              Kira il 25/7/2012                              

                           guardate la differenza del viso.


Dopo il test,li mettemmo tutti nella stessa stanza,in modo da conoscersi....all'inizio non andavano daccordo,si studiavano,si soffiavano e ringhiavano,ma adesso giocano tutti e tre insieme.
Fin quando la vaccinazione non avrà prodotto gli anticorpi,non posso metterli a contatto con Kimba e quindi nel frattempo stiamo cercando ,a più riprese al giorno,di farci conoscere e far conoscere i cani.
Per il momento è tutto,anzi,mi sembra anche un post lungo!
La mia è stata una scelta ponderata a lungo,nel dolore,nello stress e nell'incertezza dei giorni passati.
Mi son posta mille domande e alla fine l'unica risposta che trovavo a tutte e che non posso far a meno di queste creature,indifese e perfette,che cercano un'oppurtunità di vita migliore,una casa e dell'affetto.
Mi sono spinta più in la di quanto potessi prendendone tre,ma alla fine il numero complessivo dei pelosi è sempre lo stesso:7 erano e 7 sono oggi!


 PS
Quando oggi siamo andati in clinica a Milano,la mia veterinaria mi ha parlato di un cane femmina e dei suoi due cuccioli,provenienti dalla Sicilia,che cercano casa,uno è già stato adottato .Mi ha chiesto se volevo vederli,ma solo vederli..le dico di sì e mi porta in un'altra stanza,ed eccoli lì,due bellissimi esemplari di cani meticci,il cucciolotto era adorabile.Saluto di sfuggita una persona seduta di fronte all'entrata con un cane piccolo in braccio.
Poi mi dedico agli stranieri ,li accarezzo entrambi  a lungo  e poi andiamo via.
Ritornando nella stanza dove erano i miei gattini,la mia veterinaria finisce di raccontarmi che è arrivata anche Striscia la notizia...
Io candidamente le dico "è quando?" e lei,"ma adesso non hai visto il bel ficone di Stoppa?"
Credetemi,sono caduta dalle nuvole...ecco a chi assomigliava quello che avevo salutato a malapena...ma i miei occhi erano solo per i cani!
Mi può passare avanti chiunque,se c'è un peloso davanti a me,state certi che non vedo altro!
Se vi può interessare mamma e figlio cercano casa.....no,Stoppa ha già una casa!!! 

^___^





Grazie di avermi letto ancora una volta!
Lufantasygioie

martedì 24 luglio 2012

Beagle di Green Hill in cerca di casa

E' di qualche ora fa la notizia che i Beagle di Green Hill,precisamente 2700 cuccioli,segregati e costretti ad inutili e crudeli esperimenti cercano famiglie "particolari".Famiglie che saranno capaci di accoglierli,non solo tra le mura di casa,ma anche regalargli quell'amore,quelle carezze e la sicurezza che non hanno mai provato.
Migliaia sono le richieste che stanno fioccando da internet per questi cuccioli,ma le famiglie verranno scelte con particolari criteri.


Per informazioni maggiori  e per il modulo da compilare ,se volete adottarne uno,vi rimando QUI

In tutta questa storia,mi dispiace solo che si sia fatta chiarezza TROPPO TARDI,a discapito di poveri animali indifesi,naturalmente mi riferisco anche a Formigoni.

NB
è giusto specificare che le adozioni sono temporanee...grazie Cavaliere!
NB...NB del 25/7/12
questi affidi  avvengono perchè il canile è sotto sequestro e quindi per legge i cani non possono essere adottati,finchè è aperta la causa.
Una volta conclusosi ,i cuccioli resteranno nelle famiglie che li hanno in affido in modo permanente!


Lufantasygioie





lunedì 23 luglio 2012

Dedicata ...a voi.

Mi son data alla poesia anonima ^_^!
Peccato che di queste poesie non ne conosciamo l'autore....

Ultimamente sono poco al pc,non per problemi particolari,un po è il caldo che mi tiene lontana dal blog,un pò la stanchezza,ultimamente mi sento stanca appena sveglia...
E poi spero di potervi raccontare la mia ultima novità..non si tratta di creazioni,con quelle siamo ferme all'età della pietra :(....,voglio aspettare mercoledì,poi vi dirò tutto.
Ma perchè non provate ad indovinare che ho combinato?
Nessun indizio però ^____^

Vi lascio con questa poesia dedicata a Voi.




Dedicata,
agli inverni che non abbandonano
i cuori,
alle primavere infinite
rigoglioso
disgelo
dell'anima,
dedicata ai coraggiosi
che
cavalcano i draghi,
ai timidi
dal cuore gonfio
di
parole
mai pronunciate,
dedicata alle volte che ci crediamo
e
poi
non era cosi,
dedicata alle follie della giovinezza
ai saltimbanchi
alle
donne dell'amore,
agli uomini della fede
agli
infedeli,
a
tutti
quelli che sanno vivere
e
a coloro
che
non sono mai nati.
Dedicata,
ai
fiori gentili
alle selve ombrose
alle acque e alle vette
ai
deserti.
Dedicata,
alla bellezza del mondo
e
alle sue brutture.
Dedicata,
a chi
non si arrende
e
continua
a
sognare.



 

glitter-graphics.com


venerdì 20 luglio 2012

Uniti....sempre.

Non ho avuto molto tempo per stare al pc in questo periodo,ma visto che ormai siamo quasi alla fine del tempo massimo previsto,voglio contribuire anch'io a diffondere quest'appello.
Molti di voi lo sanno già e sono anche andati a firmare.
   

Non voglio far polemica sull'informazione che si doveva dare su quest'occasione che noi tutti ,Cittadini Italiani, abbiamo per poter cercare di ridimensionare l'indennità ai parlamentari.
Ecco l'abrogazione parziale,leggetela e andate a firmare nel vostro Comune di appartenenza.


Se vogliamo far qualcosa,questo è il momento giusto!



Altra iniziativa che voglio segnalarvi è questa creata da un gruppo di creatrici blogger per aiutare l'Emilia,più precisamente il paese di Mirandola.
Se volete partecipare inviando una vostra creazione dove il soggetto sia un'orsetto,basta cliccare QUI


Avete tempo fino a metà ottobre.
Spero di poter partecipare anch'io,inviando una mia creazione,meglio non fare promesse in anticipo!
Se volete partecipare e non siete creatrici potete ugualmente aderire,basta leggere il post che hanno postato e seguire le indicazioni.
Continuiamo ad aiutare l'Emilia ,soprattutto adesso,la vita deve riprendere a scorrere.

Buon fine settimana e per chi parte e vuole una tag nel proprio blog,qui sotto ve ne lascio una,le altre potrete trovarle QUI





Nota bene.....
c'è stato un'equivoco con la mia tag,creata per chi parte,ma non per me.Io resto in paese,le vacanze non le facciamo dal 1998,perchè abbiamo sempre preferito restare con i nostri pelosi e visto il numero a chi affidarli?E poi,scusatemi ma non mi fido di nessuno....^_^

mercoledì 18 luglio 2012

Squarci di luna...

 Spero di essere riuscita a passare da tutti voi,scusate se mi son dimenticata qualcuno,ma ho dovuto fare più step oggi.
Mia mamma è stata dimessa dall'ospedale oggi pomeriggio ed ora è a casa.
Non sono rusciti a capire come mai ha avuto problemi al pancreas,visto che l'ecografia è normale,anche se ha evidenziato il fegato un po adiposo.
In ospedale seguiva una  dieta che le hanno dato anche per casa,spero che la segua...(!)
A settembre ripeteremo gli esami sballati,come le transaminasi che adesso sono il doppio,mentre l'amilasi si è normalizzata.


 Giorni fa trovai questa poesia,mi piacque subito e la dedico a Renata
Non sto a dirvi chi è,nè che dolore sta vivendo.Le auguro,con tutto il cuore di riuscire pian piano ad accettare la realtà,a metabolizzare il dolore e il senso di vuoto , a farsi una ragione che tutto quello che ha fatto è stato tutto quello che umanamente una mamma poteva fare,che non ha omesso nulla,ma ha sempre dato,che non deve avere rimorsi o rimpianti ,ma essere certa che nulla ha fatto mancare al suo angelo.

Cammina tra squarci di luna e foglie di vetro
senza mai guardarne il riflesso
così da poter raccoglierle senza tagli cicatrizzanti.
Cammina
senza mai temere gli spigoli di quelle foglie,
senza mai lasciare nelle mani del vento
i suoni della tua anima,
senza mai dimenticarti di quegli squarci di luna.
Non viver nell'oblio del passato...
solo così il tuo cuore lentamente
inizierà a camminar
sotto la luce di una luna piena.

Anonimo

Lucia

martedì 17 luglio 2012

Buon compleanno Leo!

Eccomi qui,di fretta ed in ritardo come sempre.
Ho trascorso questi due giorni come una trottola,poi vi racconterò.
Voglio ringraziarvi tutti per gli auguri al mio adorato Leo,che ieri avrebbe compiuto 11 anni,grazie anche da parte sua.Anche se fisicamente non c'è più,non manca 1 giorno che non lo pensi, con tanta nostalgia,a volte anche rimorsi...
Ho voluto che ieri si avverasse un mio grande desiderio e oggi posso dirvi che ne sono estremamente felice.
So che alcune blogger stanno passando un momento non facile,chi per i familiari ,chi per i pelosini,posso solo dirvi di tenere duro e che qualsiasi cosa facciamo o non facciamo,non cambieremo il decorso del destino.
BUON COMPLEANNO LEO!

PS.
La mia mamma ieri ha eseguito l'ecografia addominale e per fortuna non c'è nulla di anormale.
I valori alti delle amilasi si sono normalizzati,ma sono aumentate le transaminasi,per cui domani rifarà gli esami .Non si parla ancora di dimissioni,vedremo nei prossimi giorni.

Grazie a  tutti di aver partecipato,mi sarebbe piaciuto premiarvi tutte.....ma chissà,magari non è lontano un candy maxi!
 
 Lu

Lista Partecipanti!

1)Simo
2)Paola
3)Carla
4)Antonella
5)Rumore di fusa
6)Gianna
7)Tina
8)Francesca
9)Mary47
10)Carla,email
11)Winnifred
12)Ambra
13)Bilibina
14)Stef
15)Pinuccia
16)Maggiolina
17)Cristina
18)Primula1510
19)Mari e Fiorella
20)Pupottina
21)Mary
22)Elsa
23)Erika
24)Albertina,email
25)Letizia
26)Sciccoserie
27)Sandra
28)wiska
29)silvia16
30)i bibetti
31)agne77
32)pixia61
33)Maddy
34)zula73
35)nonna lui
36)ire
37)Graziella
38)Elsa
39)Cristiana2011
40)ivana
41) Roberto,email
42)Kilara
43)giovanna,email
44)Stella,email
45)Maria luisa,email
46)Amalia
47)Cristina,una rosa blu
48)mindcreativity
49)Brunella,email
50)Sofia,email
51)Krilù

 


Qui l'estrazione del lotto di stasera.
















ESTRAZIONE - martedì 17 luglio 2012

RUOTA 1° estr. 2° estr. 3° estr. 4° estr. 5° estr.
Bari 61 82 13 14 20
Cagliari 40 49 87 77 22
Firenze 17 44 58 51 73
Genova 37 4 12 54 79
Milano 36 15 63 88 49
Napoli 9 22 1 27 18
Palermo 44 33 6 48 45
Roma 1 89 20 73 16
Torino 41 30 22 46 11
Venezia 65 82 4 68 53
Nazionale 75 58 41 62 71

















Aspetto notizie per sapere se devo allungare il girocollo e quando spedirlo...ma ho visto a quale nome è abbinato il numero. 
















Lufantasygioie



































domenica 15 luglio 2012

Portami con te....

Domani sarà una giornata mooolto piena e spero che tutti i tasselli vadano a posto.
Sarà anche il mio ultimo giorno di ferie ,oltre ad essere un giorno particolare per me,in cui festeggeremo il compleanno del mio piccolo Leo.
Mi raccomando non dimenticate di controllare la lista dei partecipanti al gioco,chi vuole iscriversi potrà farlo solo fino a domani.

Oggi mi sentivo in vena di creazioni grafiche e visto che la stagione è quella adatta,vi posto delle Tag che potete semplicemente incollare nel vostro blog,spero vi piacciano!














Io le ho prese tutte è tre...non sapevo proprio scegliere!
Per altre creazioni grafiche :tag,sfondi ecc,clicca QUI
Lufantasygioie

Oltre il giardino


Ho ritrovato
il libretto di istruzioni
per l'uso della vita
tra le nuvole più soffici
del mio cassetto...
mille pensieri
e un numero crescente
di fate oltre il giardino

Ero nato
su un letto di emozioni
con quel dono
d'infinita pace in mano
ma non so come
e per colpa di chi l'avevo perso...
In ogni pagina dorata
nulla di diverso,
le stesse,identiche parole:
"Non allentar mai la corda,
non c'è nulla che pesa e
vale,ricorda"
La vita è uno stato mentale

 Anonimo





PS
Nessuna novità,per il momento,gli esami  ematici sono rimandati a lunedì e per l'ecografia ancora nessuna notizia,vi terrò informati.
Baci






venerdì 13 luglio 2012

Situazione in miglioramento

E siamo giunti a venerdì,il mio secondo giorno di ferie...che finiranno lunedì.
Si lo so non sono tanti,ma di più non potevano darmene.
Per fortuna avrò altri 5 giorni a settembre.E dire che in questi giorni il mio ginocchio mi sta facendo male,cerco di non abusare degli anti infiammatori,che non posso prendere a causa del Coumadin.
Quando ne presi per alcuni giorni ad aprile,sempre per le ginocchia,ebbi 2 emorragie dal naso dovute al valore alto del farmaco.

Passiamo a mia madre:
Per fortuna le amilasi che mercoledì erano  476 ,ieri mattina erano scese a 175,sono ancora alte,ma stiamo migliorando e spero che l'ecografia che mia mamma deve ancora fare sia a breve,così potremmo tirare un sospiro di sollievo e tornare a casa,se no da martedì mi tocca andare e venire due volte al giorno dall'ospedale visto che si entra solo di pomeriggio e io alle 11 smetto.
Qualcuna si chiederà perchè non possa andare a trovarla con la divisa,quando sono in servizio...semplice,non voglio abusare della mia posizione,nel mio orario di lavoro sono infermiera di quell'ospedale,ma dopo sono la figlia di una paziente di quell'ospedale.....sono uguale alle altre persone e così dovrebbe essere per tutti.

Vi ricordo che lunedì scade il mio candy per Leo,che va avanti,naturalmente.
Un abbraccio a tutte e grazie per la vostra presenza.
Lucia

giovedì 12 luglio 2012

A presto....

Ieri sera mia mamma è stata ricoverata  per Pancreatite.Non so per quanti giorni resterà in ospedale,dovrà fare una serie di indagini per capire da cosa è stata provocata.
Appena possibile vi aggiornerò.
A presto
Lu

martedì 10 luglio 2012

Oggi vi parlo di...una persona


Chi ha imparato a conoscerla,le vuole molto bene,passa a salutarla,a sapere come sta ,legge le sue poesie,i suoi racconti.
Io l'ho conosciuta a maggio dello scorso anno...conosciuta fisicamente intendo,anche se prima avevo fatto la sua conoscenza solo virtualmente....ma di lei molte cose non sapevo .
Man mano,ho iniziato a conoscerla e ad apprezzarla,non solo come poetessa,ma anche e soprattutto come persona e donna .
Ognuno di noi ha una battaglia da combattere,magari anche una guerra da vincere.Una battaglia lunga un giorno o una guerra lunga una vita.
Sono piccole vittorie  e piccole sconfitte che sommate rappresentano la nostra vita,quella reale,vera,vissuta.
Ho scelto per presentarvi questa "bella persona" una poesia che mi ha colpito.Non è l'unica,ce ne sono molte altre ed io ho dovuto scegliere per presentarvi l'autrice di questa ed altre opere.....adesso a voi la scelta di continuare a scoprire di chi vi parlo o fermarvi qui.




A MIA MADRE


Aspetterò che il dolore si dilavi

diventando accorata tenerezza

e il tuo ricordo più non sia

un artiglio che dilania il cuore

ma un tocco lieve – come di carezza.


Forse allora saprò lasciarti andare

per proseguire – sola – il mio cammino

e taglierò il cordone ombelicale

che in dicotomia di sentimenti

mi fu rifugio e mi fu prigionia.















domenica 8 luglio 2012

16 luglio 2012,un compleanno da festeggiare.

Il 16 luglio il mio Leo avrebbe compiuto 11 anni ed invece il destino ha deciso diversamente,portandolo via da me,troppo presto.
Come ogni anno,mi piaceva festeggiare quest'evento importante con voi,a volte con un'estrazione a sorpresa tra i vostri commenti,altre con un'estrazione diretta di un candy.
Quest'anno sebbene diverso in tante cose non voglio comportarmi diversamente,Leo sarebbe daccordo con me,ricordandolo insieme e festeggiando lo stesso il suo compleanno.
In fondo dicono che solo il corpo muore,l'anima resta e sono convinta che tutti hanno un'anima,anche i pelosi(mi spiace per chi non è daccordo).

Il gioco inizia oggi e terminerà il 16 luglio a mezzanotte,quindi solo pochi giorni per iscrivervi....
Saranno validi tutti i commenti che lascerete SOLO qui sotto.Nessun altra regola.


I commenti avranno un numero progressivo in base alla data e all'ora con cui verranno postati.
L'estrazione è tramite gioco del Lotto sulla ruota di Napoli del martedì 17.
Ecco cosa si vince.

Una parure completa...........


Composta da bracciale con perle semipreziose di Pietra del Sole


Orecchini lunghi pendenti sempre con questa pietra.


e per finire il girocollo (che si può allungare con catenina da aggiungere,a richiesta) .


Il vincitore riceverà la parure tramite raccomandata e sarà spedita appena potremmo andare in posta.Se sei  in partenza,tramite email fammi sapere quando poter spedire,al fine di evitare inutili giacenze alle poste,questo vale solo per il vincitore!

Questa parure l'avevo creata all'inizio dell'anno,pensando che poteva essere un bel premio per uno dei miei giochi.....e quale occasione migliore per donarlo ad una di voi,se non per festeggiare un compleanno speciale?
A risentirci.





Lista Partecipanti,controllate se ci siete!
1)Simo
2)Paola
3)Carla
4)Antonella
5)Rumore di fusa
6)Gianna
7)Tina
8)Francesca
9)Mary47
10)Carla,email
11)Winnifred
12)Ambra
13)Bilibina
14)Stef
15)Pinuccia
16)Maggiolina
17)Cristina
18)Primula1510
19)Mari e Fiorella
20)Pupottina
21)Mary
22)Elsa
23)Erika
24)Albertina,email
25)Letizia
26)Sciccoserie
27)Sandra
28)wiska
29)silvia16
30)i bibetti
31)agne77
32)pixia61
33)Maddy
34)zula73
35)nonna lui
36)ire
37)Graziella
38)Elsa
39)Cristiana2011
40)ivana
41) Roberto,email
42)Kilara
43)giovanna,email
44)Stella,email
45)Maria luisa,email
46)Amalia
47)Cristina,una rosa blu
48)mindcreativity
49)Brunella,email
50)Sofia,email
51)Krilù

venerdì 6 luglio 2012

Se....

Se i sogni avessero un colore sarebbero Verdi,
come la speranza, la speranza di realizzarli;
se l'anima avesse un colore sarebbe Azzurra,
come il cielo perché come il cielo anche l'anima è infinita;
se il dolore avesse un colore sarebbe Nero,
come il buio, il buio che si prova nei momenti di sconforto;
se la gioia avesse un colore sarebbe Gialla,
come il sole perché la gioia, come il sole, ci illumina e ci riscalda.
anonimo

                                           immagine dal web


Io sto cercando di riportare un po di colore nelle mie giornate,ma per il momento non so quale sia il colore predominante...
E il vostro colore in questi giorni qualè?


giovedì 5 luglio 2012

Non ho bisogno

Non ho bisogno di aspettare
la notte per vedere le stelle.
Una stella mi accoglie
con un sorriso ogni mattino.

Porta un raggio di luce
nel buio dei miei pensieri.
Mi sfiora con lo sguardo,
e scalda il mio vagare
tra le pieghe della vita.
Anonimo

Dedicato alle mie 3 stelle:Tigro,Leo,Lia.
Lucia 

lunedì 2 luglio 2012

Lia

Avevi 60 giorni quando ti portammo a casa,era il mese di maggio del 1998.
Eri così piccola che il gradino per te era come scalare una montagna.
Sei sempre stata ubbidiente e dolce,mai aggressiva...una vera signora.

 

Abbiamo traslocato tante di quelle volte ,da un paese all'altro,da una regione all'altra,dal Sud al Nord,felice di venire con noi.Insieme abbiamo trascorso 14 anni,festeggiato tanti Natali e tanti compleanni.
Ho tantissime foto di te cucciola,di te adulta e di te vecchietta.Anche se tu vecchietta non lo sei mai stata.



Fino a Marzo,fino a quando il glaucoma non è comparso,tu sei sempre stata vivace ed arzilla.
A volte mi chiedo se questa patologia dell'occhio sia stata la punta dell'iceberg o se è stata solo una coincidenza.
Comè difficile fare diagnosi quando non puoi approfondire le indagini mirate perchè il tuo organismo non resisterebbe all'anestesia.....comè difficile farsi una ragione della tua perdita.


 Cosa è accaduto?Questo mi chiedo tutti i giorni......Eppure sembrava che le cose stessero migliorando,la pipì non era più arancione,ma gialla;il fegato,il pancreas e la cistifellea adesso erano di certo guardabili!L'eco che ti facevamo ogni 15 giorni questo ci diceva!
Non ci siamo mai risparmiati,nè di giorno nè di notte,eppure questo non è bastato.
Cosa è successo all'improvviso che nessuno di noi ha capito?



 Ricorderò sempre quel tuo sguardo dolce,il tuo muso affusolato e la coda che non smetteva mai di scodinzolare.
I tuoi occhi parlavano,ci dicevano tutto l'amore incondizionato che provavi per noi,sempre,dalla mattina alla sera.
Ci seguivi passo passo e quando ti calpestavamo le zampette,tu invece di abbaiare,abbassavi la testa ,ti sedevi e sembrava che chiedessi scusa perchè non eri stata attenta!
Ogni tanto ti piaceva digiunare per un giorno,il perchè non l'ho mai capito.
Dana era la tua compagna di giochi preferita,con lei andavi sempre d'accordo,ricordo quando giocavate sul letto con i Quottini di Gianni...non se ne è salvato nessuno.
 
 
Hai sempre ceduto tu con le altre,non ti sei mai imposta,lasciavi a loro perfino il cibo se non ti guardavamo!Eri felice quando si doveva uscire,ti piaceva venire in auto con noi,eri sempre tranquilla per tutto il viaggio.
Ti piaceva quando ti abbracciavamo e ti prendevamo in braccio,felice di stare con noi.
Ricordo quando ti dovettero operare per asportare il tumore mammario,che per fortuna si rivelò benigno.
 

La cosa che più mi è difficile ricordare di te è la tua voce,abbaiavi così raramente che nessuno,neanche i vicini si rendevano conto che avevamo tre cani.
Io non so se ho fatto tutto bene,tutto quello che si doveva fare,ho sempre dei dubbi,ma spero che se ho sbagliato qualcosa tu mi perdonerai.
Ritornare a casa e non vederti,non vedere il tuo viso,la coda che scondinzola,non riesco ancora ad abituarmi.

 
Oggi è una settimana che sei morta,lunedì ero al lavoro e Gianni ti portò dal veterinario perchè non stavi bene ed il Contramal sembrava non ti facesse effetto.
Pensavamo tutti che potesse essere quella piccola ernia scoperta sabato, che non ti faceva stare in piedi,ma oltre all'antidolorifico non potevamo darti di più.
Invece quella mattina qualcosa andò storto e tu sei ritornata morta da me,nessun veterinario aveva avuto il tempo di guardarti,sei morta in braccio a Gianni mentre lui aspettava di entrare.
Quel lunedì mentre ero al lavoro ho sentito all'improvviso tanto freddo,talmente tanto che avevo la pelle d'oca....mi sentivo irrequita,ansiosa,ma nulla potevo immaginare.
Erano le 9,20 circa,avevo il cellulare sul tavolino,ma non avevo idea se Gianni fosse arrivato in clinica o se era ancora per strada o se ti stavano già visitando....alle 9,45 squilla il cellulare e Gianni mi dice"non sono riusciti neanche a visitarla....."
Non ho capito più nulla,la mia mente si è bloccata,è andata in tilt,so solo che ho pianto,ho versato fiumi di lacrime e parlavo,chiedevo,piangevo,camminavo,tutto sensa un senso,niente aveva senso per me.
Mi sono maledetta perchè non c'ero quella mattina con te,ad accompagnarti,non avrei potuto far nulla,lo so,ma perlomeno ci sarei stata anch'io...invece io non c'ero e non ho potuto accarezzarti,nè tenerti in braccio,non ho potuto guardare  quegli occhi,quando ancora respiravi.
Non mi rincuora neanche sapere che se  fossimo arrivati la domenica ,non sarebbe servito ,questo asserisce il veterinario.....ma il mio cuore non ci crede.
 

Mi arrabbiavo quando non volevi mangiare,ti sgridavo perchè tu eri diventata abile nel tenere tutto in bocca per poi sputarlo ,oppure quando serravi le mascelle....era diventata una battaglia quotidiana che si combatteva ogni 3 ore,spesso ripetevo che così non potevamo continuare,se gli esami andavano migliorando perchè non volevi mangiare?Adesso questa battaglia non la facciamo più.



Ho dedicato la mia vita a voi,perchè voi siete la mia vita,siete quella marcia in più che mi fate andare avanti,siete la benzina che muove questo motore ed avervi perduto uno dietro l'altro a distanza di pochi giorni,ha rotto quell'equilibrio interiore che mi ero costruita e su cui poggiava la mia esistenza.
Ricominciare dalle ceneri è difficile soprattutto quando non si è ancora riusciti a metabolizzare una perdita che ne arriva subito un'altra.


Per me non eravate animali,che considero tali :la gallina,il maiale,la lumaca.....per me facevate parte della mia famiglia,quella con cui condividere  il giorno e la notte,un film,il giardino....la vita stessa.
Voi siete la mia vita ed una parte di essa è morta con voi.

Dicono che per gli animali esiste il Ponte dell'Arcobaleno....
Dicono che per i Credenti esiste il Paradiso.....
Dicono che per i cattivi esiste l'Inferno....
Quando morirò voglio andare anch'io sul Ponte dell'Arcobaleno e raggiungere i miei pelosi,credo che non esista Luogo più Bello.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tigro 18/12/2011

Leo 11/6/12

Lia,14 anni insieme

Lilli,16 anni e Ale 14 anni

La piccola trudi...

Kimba:15 giugno 2014

Dana:14 anni e 6 mesi

Kevin:3/3/15

Sissi 15/3/15

Ai miei 10 angeli:Tigro,Leo, Lia,Lilli,Trudi, Kimba ,Dana ,Kevin, Sissi e Ale

Stelle

Quando ti vedrò,
ritaglierò dalla tua anima
tante piccole stelline e
allora il cielo sarà così
bello che tutto il mondo
s'innamorerà della notte.
Marcello Finocchiaro